sabato 17 marzo 2007

Ecco qui...     

Eccomi finalmente con l'idea che avevo in testa da qualche settimana...e solo oggi riesco a trovare il tempo per buttare giù una cosa un po' più tranquilla.
Bene...qual è la mia idea? A dire il vero è un'idea che qualcuno ha già avuto, ma non per questo significa che non possiamo farla noi
"Noi chi?" starete pensando. Voi che leggete questo post.
Allora...facciamo un po' d'ordine...se vi dico "un milione di pinguini" voi a che pensate?
Qualcuno dirà che forse dovrei cambiare spacciatore, qualcun altro, invece, sgranerà gli occhi e dirà: ne ho sentito parlare.
Il progetto "A milion penguins"è un progetto di composizione narrativa che sfrutta la tecnologia wiki (quella della ormai famosissima wikipedia), caratterizzata dal fatto di essere aperta ad una modifica continua. In wikipedia, infatti, chiunque sia iscritto può aggiungere e modificare notizie già pubblicate. E in A million penguins l'idea è la stessa: la creazione "in progress" di un romanzo fatto a più mani, con la possibilità di editare quanto precedentemente scritto.
E leggendo questa cosa mi son detto: perchè non provare anche in Italia a farla? E a questo punto entrate in gioco voi. Sì, perchè grazie al passaparola di ognuno di voi sarà possibile estendere il più possibile questo progetto.
Il blog è già pronto e si chiama, occhio alla fantasia, unmilionedipinguini.splinder.com
Per ora la mia idea è quella di raccogliere le adesioni, sperando siano tante, e poi dare il via.
Nel blog dedicato a questa idea ora cercherò di mettere un mini regolamento iniziale, suscettibile di variazioni e modifiche, anche su vostro suggerimento.
Bene, spero di aver incuriosito più gente possibile...vi aspetto numerosi.

1 commento:

  1. Ciao shy! E´ una bella idea, mi piacerebbe seguirti ma chissá, non basta la volontá per l'ispirazione...

    "cute and cuddly boys"... troppo forte;)
    t

    RispondiElimina