giovedì 15 gennaio 2009

Voglio fare un gioco con te

No, non è la recensione dell'ultimo episodio di Saw, ma è stato il collegamento più immediato che ho avuto guardando oggi la tv. E sono ancora arrabbiato-sdegnato e non so quale altro termine usare. Ieri hanno catturato Setola, il Boss dei Casalesi. Lì per lì ho pensato "bene, uno in meno"e la cosa, per me, sarebbe morta lì. Oggi al tg vedo le immagini di ieri sera mentre lo caricano sull'auto dei carabinieri, tutto arzillo, che fa lo spaccone, che dice ai giornalisti "ma quanti siete?", come a fare il simpatico, che dice alla polizia "se non fate quella cosa per mia moglie vi colpiamo con le bombe a mano"...e a quel punto mi è venuto un misto di rabbia e odio. Per certa gente andrebbe ripristinata la pena di morte. C'è chi dirà "abbiamo tutti diritto ad una seconda possibilità" e via dicendo. Ma credo che con animali del genere non si possano fare certi discorsi. Ecco allora il collegamento con Saw. Credo sia "scontato" che il processo per questo criminale chissà quanto durerà e chissà come soprattutto. La pena di morte sarebbe forse "troppo poco"per tutto il male che ha fatto. E a quel punto ci vorrebbe un "gioco" stile "l'enigmista".

SE NON AVETE VISTO IL FILM NON LEGGETE OLTRE PERCHE'SI PARLA ANCHE DEL FILM

Saw, con tutte le sue vittime, non trova "semplice" piacere nel vederle soffrire, e il più delle volte morire. Come spiega dalla fine del primo episodio, i suoi "giochi" sono degli strumenti attraverso i quali la vittima dovrebbe trovare la via della redenzione (per capire, in sostanza, quanto valga la vita di ognuno di noi e quanto, invece, ogni vittima l'abbia disprezzata). Altrettanto si potrebbe fare con Setola. A me era venuta in mente una macchina che si possa spegnere premendo due punteruoli. E i punteruoli sarebbero proprio sopra gli occhi del nostro amico. "Rinuncia alla tua vista (dato che aveva detto a mezzo mondo che stava ormai diventando cieco) per aver salva la vita". Anche se, comunque, proporrei un colpo di scena finale: ammazzarlo anche se riesce a spegnere la macchina.

Non prendetemi per un pazzo omicida, è solo che queste cose mi mettono una rabbia addosso e riducono al lumicino la fiducia che ho verso la legge italiana.

Nessun commento:

Posta un commento