venerdì 8 dicembre 2006

Colloquio in Vodafone - Atto II



...giovedì, ossia ieri...colloquio un po' più leggero, anche se le selezioni son durate dalle 11.40 Alle 14 circa...eravamo in nove, alla fine, nel secondo gruppo. Il primo era stato alle 9.30...


Eravamo in una sala riunioni con le sedie disposte a cerchio e ci siam piazzati li'.

Le referenti Vodafone - i Team Leader...eh beh...- hanno spiegato un po' il lavoro e poi abbiamo iniziato:

- presentazione individuale; curriculum scolastico e esperienze lavorative significative (un laureato in agraria da pordenone, uno in economia del turismo da belluno, una tipa laureata in filosofia, un0'agente di commercio, un ragazzo 20enne da cavarzare che faceva il cuoco, un padre di famiglia - 40 anni circa -, un neolaureato in giurisprudenza a 36 anni e uno laureato in storia di 20 anni).

- simulazione telefonica: a due a due abbiamo simulato una volta il ruolo del cliente e un'altra volta quello del telefonista. Io ho fatto tre volte il cliente perche' mi divertivo troppo.

- divisi in tre gruppi, è stato dato un cellulare ad ogni gruppo. Avevamo dieci minuti per smanettarci e trovare tutte le caratteristiche. Passato il quarto d'ora ognuno di noi doveva elencare alcune caratteristiche del cell.

 

L'esito - positivo o negativo - del colloquio ci sarebbe stato comunicato entro la sera stessa di giovedì o al massimo lunedì
 

Nessun commento:

Posta un commento