
aea picoea...che ultiamente è un po'così per via di questo esame che le rompe un po' le scatoline...gioia...non mollare...Shy è sempre qui che ti pensa

In molti libri trovate scritto che gli specchi sono l’aspirina del feng shui, ma proprio come l’aspirina se ne prendiamo troppa ci fa male, così vale anche per gli specchi. Se, infatti, la lastra riflettente può diventare un ottimo rimedio feng shui per correggere e curare energeticamente i disturbi della casa, così pure, abusandone, si può creare l’effetto contrario.
Gli specchi essenzialmente servono a riflettere e a raddoppiare le immagini. Così, in presenza di frecce di sha ch’ì (spigoli rivolti alla nostra persona o ch’ì troppo veloce) lo specchio è in grado di fermare e respingere l’energia (questo può servire, ad esempio, in un’abitazione dove la porta d’ingresso apre esattamente verso una strada diritta e lunga – vedi disegno)
Ma proprio per questo principio uno specchio all’entrata della casa (interno) non va bene. Se, entrando in casa, vediamo la nostra immagine riflessa da uno specchio appeso nell’atrio, questo porta a darci il messaggio, l’input automatico: “sto uscendo dalla mia casa”, non sono per questo bene accetto in casa mia. Si viene così a creare una situazione di contrasto su quello che è uno dei due principi fondamentali del feng shui, ossia l’accoglienza. Dobbiamo essere accolti in casa nostra e non respinti. Quindi evitare specchi nell’atrio, di fronte alla porta d’ingresso.
Lo stesso vale per gli specchi in camera da letto. Evitarli, perché essendo elementi yang, attivi, disturbano il buon sonno.
Specchi rotti e incrinati meglio gettarli perché, riflettendo la nostra immagine, ci danno l’input di “nostra energia spezzata”.
Mai uno specchio di fronte ad un altro specchio perché si verifica un rimbalzo all’infinito dell’energia.
Gli specchi vanno invece benissimo per allargare gli spazi angusti, come corridoi lunghi e stretti e stanze troppo piccole.
Uno specchio vicino al registratore di cassa simbolicamente ed energeticamente raddoppia i guadagni e le entrate del negozio.


"La determinazione del giorno in cui celebrare la festa più importante per i cristiani è complicata dal fatto che, la resurrezione di Gesù, ebbe luogo durante la Pasqua ebraica, che viene celebrata in conformità delle fasi lunari del calendario ebraico.
Ne consegue che, rispetto al calendario solare di Cesare, la data della Pasqua ebraica, e quindi la Pasqua cristiana, è destinata a non essere fissa, ma a variare di anno in anno.
La questione della Pasqua fu risolta a Nicea (oggi Iznik, a 130 Km da Istanbul) nell'A.D. 325, quando Costantino convocò il primo importante concilio cristiano.
A Nicea si stabilì di legare, la resurrezione di Cristo, all'anno solare e al calendario di Cesare, utilizzando l'equinozio di primavera, come riferimento fisso per la determinazione della Pasqua cristiana.
La regola che precisamente si stabilì fu: la Pasqua cadrà la prima domenica successiva al primo plenilunio dopo l'equinozio di primavera.
Fu anche stabilito che la Pasqua cristiana non dovesse essere mai celebrata il giorno dell'inizio della Pasqua ebraica. Se qualora dai calcoli fosse emersa la coincidenza, la celebrazione doveva essere spostata alla domenica successiva.
Su proposta, poi, a quanto pare degli astronomi di Alessandria d'Egitto, si stabilì anche di fissare al 21° giorno di marzo l'equinozio di primavera"
(Da Commercioelettronico.it)
Se cliccate qui trovete la determinazione della Pasqua dal 2002 al 2025.
Quindi la mia risposta "Penso c'entri qualcosa con le fasi lunari" era corretta...eh eh ...un abbraccio ae picoea
...il link è per una certa "personcina" che ieri sera mi ha detto di non conoscere questo gioco
E. Dickinson
Una di queste vite è la mia...l'altra...credo di sapere dov'è...
...dopo la serata alcolica di ieri sera è già tanto che riesca a scrivere al pc 
)...a dirla tutta so benissimo cos'è quella cosa che mi manca...però...purtroppo...

)...e per vederlo...basta cliccare qui

)...5 TUE STRANE ABITUDINI
Mi ha scelto Cryboy
REGOLAMENTO: il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo "cinque tue strane abitudini", e le persone che vengono invitate a scrivere un messaggio sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere 5 nuove persone da indicare e linkare il loro blog o web journal. Non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog o journal che dice "sei stato scelto" [ se accettano commenti ] e ditegli di leggere il vostro
1. Mi piace camminare da solo in giro...canticchiando qualcosa tra me e me
2. Mi piace entrare alla Feltrinelli e guardare una per una (anche se sono sempre quelle) le copertine della Universale Economica Feltrinelli...sono bellissime...
3. Mi piace parlare ai cani e ai gatti che incontro per strada
4. Mi piace fissare la luna e vedere le nuvole passarle davanti e pensare di essere lì a guardarla mentre abbraccio qualcuno
5. Mi piace guardare la gente attraverso il finestrino dell'auto la mattina per vedere se hanno un sorriso o se sono già imbronciate
, succede che mi imparanoio...ed è un errore che devo cercare di non far più...soprattutto se quella cosa non è successa semplicemente perchè, come è naturale che sia, la notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio c'è un traffico telefonico assurdo...ed è
o forse perchè il clima che si respirava era un po' esagerato...ma non importa...