lunedì 29 novembre 2004

Sabato...


Sabato mattina sveglia alle 8.20..e per essere andato a letto alle 2 non ero molto sveglio..colazione in velocità e poi via verso la stazione dei treni: destinazione Venezia per la mostra su Salvator Dalì..verso le 10.30 arriviamo a Venezia, dove incontriamo un'amica di un ragazzo che viene via con noi..fortunatamente, arrivati a Palazzo Grassi, la coda è stata sopportabile ( un'oretta scarsa)..che dire sulla mostra? Mi servirebbe un post lunghissimo per parlarne in maniera dettagliata. La mostra in se' e' prepararata in maniera particolare, con le opere esposte in ordine cronologico inverso: il primo quadro che si vede è l'ultimo fatto dal pittore. Passando di sala in sala si intuisce quanto complessa e al tempo stesso"disordinatamente ordinata" fosse la mente del pittore. Molti punti fissi( la figura del padre, il rapporto con il sesso, la moglie Gala, la madre, la guerra, il suo rapporto con la psicanalisi e il senso del tempo che scorre e chissà quanti altri che un non esperto della materia non riesce a cogliere al 100%)e una grandissima abilità nel gestire i colori ( alcuni quadri sembrano delle fotografie tanto i colori sono accesi e/o brillanti). La mostra in sè è fatta molto bene. L'unico "difetto" è forse che, essendo molto grande, verso la fine si guardano i quadri con meno attenzione ( c'ho messo tre ore per girarla tutta).


Finita la mostra abbiam fatto tappa Burger King - Spizzico e qui mi son chiesto come mai si potesse fumare all'interno di questi locali( aggiungete al fumo un ambiente non proprio pulitissimo e capirete anche voi quanto poco piacevole sia stato mangiare lì).Dopo un giretto per Venezia siamo andati verso la stazione e rientrati a Padova verso le 20.


Serata cinematografica: "Gli incredibili"..un film d'animazione, divertentissimo..i primi 45 minuti di film non ho fatto che ridere..bello davvero


...domenica..


Domenica di riposo totale..sveglia all'una..cazzeggio astrale fino alle 15..ho fatto un massaggio e poi lavoricchiato con il pc..serata pizza da amici e quattro chiacchiere, con lo splendido pensiero di dover tornare al lavoro


..e lunedì


Ed eccoci a oggi..qui piove, il cielo è grigio e io ho tanto sonno..e intanto Latifah è in Egitto a vedere i pesciolini:)auguro a tutti un buon inizio settimana..

Nessun commento:

Posta un commento