Prove tecniche..di non fumo
Esco sulle 17.40..sono in auto..arrivo a destinazione verso le 18..
sms
arrivo tra una decina di minuti
parcheggio l'auto e rimango dentro ( fuori ci saranno 8 gradi)..
entro in bar e prendo lo spritz..dopo poco arriva anche il resto delle persone...e la notizia era che stavo smettendo di fumare
"Ma dai..bravo..se lui non te le da, te le do io le sigarette"
E lì..non avete idea..il cervello s'e' messo in moto..e' iniziata la fretta di uscire..per chiedergli una sigaretta..ma contemporaneamente mi dicevo "E poi?Come mi sentiro' appena fatto il primo tiro?Buttati via 10, quasi 11, giorni..tutti i post su smettiamola..lo smettistat..tutte le belle parole "resistere, tenere duro..."
alla fine siamo usciti..il mio amico si e' acceso la sigaretta..non l'ho nemmeno guardato..mentre parlavamo guardavo altrove..e non sentivo l'odore del fumo..al tempo stesso la frenesia m'era passata..
ora arriva il match vero e proprio..tra un'oretta esco..e speriamo che la forza di volonta' sia davvero forte..
Vedi di resistere. La seconda settimana è la più dura, almeno è stata così per me. Vai oltre il 20esimo giorno e la morsa dovrebbe cominciare ad allentarsi almeno un po'.
RispondiEliminaMa bravo! Sai la prova caffè o bar con gli amici è la peggiore e a quelli che ti provocano dagli un pugno nello stomaco, non so, parlagli, inventati di un amico che si è ammalato di cancro, vedrai che un bel cagotto glielo fai venire! un bacione daffy
RispondiElimina