Letture in corso e in attesa
Shanghai Baby - Zhou Wei Hui
Sto cercando di finirlo, ma è ardua come impresa. Non perchè sia pesante, ma, anzi, al contrario è troppo pieno di niente. E pensare che, quando uscì nel 2000 in Cina, fu un vero e proprio caso letterario.
I fiori blu - Queneau Raymond
Alta scuola. Raccontare la trama è difficile perchè in una pagina c'è e in quella dopo no. Sì, lo so: sembra assurdo. Grandissimo merito va a Calvino che ha curato la prima traduzione per l'Italia di questo libro. Posso solo dire una cosa: se vi piacciono i giochi di parole sullo stile di Baricco allora vi consiglio di comprare questo libro (uscito molto molto tempo prima che Baricco pubblicasse il suo primo libro)

Viaggio in Portogallo - Josè Saramago e La nausea - J.P. Sartre.
Comprati quest'estate prima delle vacanze. La nausea penso sia nota a tutti, libro che molti considerano essere il "manifesto" del movimento esistenzialista (e credo sarà una prova bella impegnativa). Il Viaggio l'ho preso per curiosità. Su Saramago ormai non ho più dubbi, ma avevo sentito pareri discordanti e quindi ho voluto diciamo così raccogliere la sfida. Credo che il Viaggio sarà il primo tra questi ultimi due libri ad essere letto, anche se non escludo la lettura contemporanea dei due.
Shanghai Baby - Zhou Wei Hui Sto cercando di finirlo, ma è ardua come impresa. Non perchè sia pesante, ma, anzi, al contrario è troppo pieno di niente. E pensare che, quando uscì nel 2000 in Cina, fu un vero e proprio caso letterario.
I fiori blu - Queneau RaymondAlta scuola. Raccontare la trama è difficile perchè in una pagina c'è e in quella dopo no. Sì, lo so: sembra assurdo. Grandissimo merito va a Calvino che ha curato la prima traduzione per l'Italia di questo libro. Posso solo dire una cosa: se vi piacciono i giochi di parole sullo stile di Baricco allora vi consiglio di comprare questo libro (uscito molto molto tempo prima che Baricco pubblicasse il suo primo libro)

Viaggio in Portogallo - Josè Saramago e La nausea - J.P. Sartre.Comprati quest'estate prima delle vacanze. La nausea penso sia nota a tutti, libro che molti considerano essere il "manifesto" del movimento esistenzialista (e credo sarà una prova bella impegnativa). Il Viaggio l'ho preso per curiosità. Su Saramago ormai non ho più dubbi, ma avevo sentito pareri discordanti e quindi ho voluto diciamo così raccogliere la sfida. Credo che il Viaggio sarà il primo tra questi ultimi due libri ad essere letto, anche se non escludo la lettura contemporanea dei due.
Nessun commento:
Posta un commento