lunedì 27 novembre 2006

Piove sul bagnato

Foto by Pioggia battente

Ricordate il colloquio di venerdì pomeriggio? Mi sa di no, dato che non ne ho parlato.

Flashback - On air: Tool - Vicarius

Venerdì pomeriggio ho avuto un colloquio presso una società che crea software per aziende che lavorano nel settore dei rifiuti. Un lavoro molto interessante, straordinari pagati, trasferte pagate, stipendio base dignitoso e, soprattutto, contratto a tempo indeterminato. Presso quest'azienda hanno fatto il colloquio anche due miei amici i quali, però, sentito cosa offrivano mi hanno subito detto che l'offerta non era abbastanza conveniente (lavorano entrambi, a differenza di che non ho ancora un posto).

Oggi - On air: Tool - Jambi

Stamattina ho mandato il curriculum al centro meccanizzato delle poste italiane. Magari vado a fare lo smistamento posta. Meglio che niente.
A pranzo mi arriva un sms: "Ciao, come va? Quelli del colloquio di venerdì mi hanno chiamato perchè vogliono mostrarmi gli uffici e l'ambiente di lavoro. Hanno detto che sono interessati a me. Ma non so se vado."


Ora sto vivendo due stati d'animo contrastanti: da una parte sono felice per questo mio amico. E' come se fosse mio fratello e quindi se può trovare una buona occupazione - migliore di quella attuale - sono il primo ad esserne felice. Dall'altra, invece, mi son girati a mille. Ma cavoli, io che non ho un lavoro non so più dove girarmi a forza di curriculum e colloqui; gli altri, invece, che hanno già lavoro, ricevono pure altre offerte. Quando mio papà, venerdì sera, ha saputo che avrebbero fatto il colloquio anche i miei due amici si è un po' arrabbiato: il contatto per i colloqui c'è stato dato da nostro amico."Ma scusa, se io so che tu non hai ancora un lavoro, mentre altri ce l'hanno, non vado a dare l'indirizzo anche a loro. Lo do a te che so che hai più bisogno."

Bell'inizio di settimana, vero?

***Messaggio per Cryboy: ti chiedo di tenere per te questa mia esternazione su quello che è successo. Non vorrei fosse frainteso. Il ragazzo che hanno chiamato è Owen***

1 commento:

  1. Tranquillo Owen, ti capisco e in parte condividio il pensiero.
    Da me comunque non uscirà un fiato.

    RispondiElimina