domenica 28 maggio 2006

Una parola nuova...


Chinesiologia: ( composto da chinesi- e -logia)
Settore della medicina che studia le attività dell'uomo.
Di cosa devo parlarvi nei prossimi giorni...

...questo post è una specie di post - it...un promemoria perchè ora purtroppo non ho tempo per mettermi a scrivere, ma ho un sacco di cose da raccontarvii di questo week end...perciò...




  • La giornata della federazione di holo shiatsu

  • L'iniziazione alla biodanza

  • Il matrimonio di una mia amica (con annesse riflessioni)



Intanto vi auguro un buon inizio settimana e l'augurio che il sole brilli dentro di voi sempre...

sabato 27 maggio 2006

Uno legge "Il Codice da Vinci"

...e decide di non sposarsi...

Dal sito Tg.com

Il "Codice da Vinci" comincia a mietere le sue prime "vittime". E' avvenuto a Trento, dove un docente universitario ha annullato le nozze dopo aver letto il famoso libro di Dan Brown. L'uomo, infatti, ha subito perso fiducia nella Chiesa e ha deciso di non sposare più la sua fidanzata, una cattolica convinta. Il risultato? Lei gli ha fatto causa per il mancato matrimonio e chiede un risarcimento di 170mila euro.


Protagonisti dell'insolita vicenda sono un professore universitario americano e una ricercatrice trentina di 32 anni. I due, dopo un lungo fidanzamento, avevano deciso di sposarsi. Solo che, quando tutto era ormai definito e pronto lui ha cambiato idea.

Il matrimonio avrebbe dovuto essere celebrato la prima domenica di giugno. Ma il professore ha letto il "Codice da Vinci" di Dan Brown e ha spiegato alla mancata promessa sposa di aver scoperto attraverso quel libro di non voler nessun contatto con la Chiesa cattolica. Le pagine del libro gli avrebbero, infatti, aperto un mondo di cui non conosceva l'esistenza. Una constatazione, questa, che contrasta nettamente con le convinzioni della promessa sposa, cattolica convinta.

Da quanto si è appreso, l'uomo si è anche lamentato del rifiuto che la sua promessa opponeva da anni alle sue richieste di rapporti sessuali. Rifiuto che la donna giustificava con la necessità di obbedire ai precetti della Chiesa, secondo la quale i rapporti sessuali sono consentiti solo dopo il matrimonio.(Oh mio Dio...32 anni...e...aiutooooo)

Di fronte al rifiuto dell'uomo di sposarsi, però, la giovane donna ha subito contattato un legale trentino e ha richiesto un risarcimento di 170mila euro. Il codice civile prevede, infatti, che chi rompe la promessa di matrimonio è tenuto al risarcimento dei danni, ossia le spese sostenute a causa della promessa. Nel caso specifico si tratta di circa 70mila euro per il ristorante, il viaggio di nozze, il vestito da sposa, gli inviti già spediti, le bomboniere, il gruppo jazz già prenotato su specifica richiesta del mancato sposo e la cucina di gran marca già montata nell'appartamento che doveva ospitare i due a Trento per il resto della loro vita.

Inoltre, la donna pretende anche un consistente risarcimento per i danni morali. Ha dato mandato al legale di chiedere 100mila euro per i patimenti subiti e per il danno all'immagine subito nel giro di amicizie. Inoltre il mancato sposo è tenuto a restituire i regali che ha ricevuto dalla giovane ricercatrice trentina. In particolare, la donna chiede indietro un orologio che le è costato più di uno stipendio, sulla cassa del quale aveva fatto incidere la dedica: "Per sempre".





...e secondo me ha fatto bene ...


venerdì 26 maggio 2006

Andrea....

Oggi verso le 13 mi ha chiamato mio cugino...ero al lavoro...ma non potevo non rispondere...aveva la voce seria - sarebbe potuta essere diversamente?- e mi ha spiegato...
...dopo l'incidente Andrea è stato prima portato all'ospedale di Mirano e poi a quello di Dolo...ora è in rianimazione in prognosi riservata...i medici lo tengono in coma farmacologico perchè c'è ancora del sangue nel cervello e un risveglio potrebbe avere conseguenze gravissime...la situazione è bruttissima...quando ha riattaccato mi son venuti gli occhi lucidi...e non son più riuscito a lavorare...oggi pomeriggio i medici dovrebbero stilare un altro referto...spero siano buone notizie...

Shy che...che senso ha tutto questo?

giovedì 25 maggio 2006

Una brutta notizia

Sms di mio cugino stamattina
- Ciao Ste, forse sai già dell'incidente di Andrea. Ora è in ospedale. Ci sentiamo più tardi.

Arrivo a casa...cerco in internet...











Giovedì, 25 Maggio 2006
 




















SANTA MARIA DI SALA L’altra sera in località Caltana, all’incrocio tra le vie Gorgo e Zinaldo
Scontro frontale, grave un giovane
L’uomo, 31 anni, di Campolongo, è ricoverato nel reparto di Rianimazione di Mirano
Santa Maria di Sala

Un impatto tremendo, uno schianto quasi letale: un incidente tra due auto che martedì notte ha causato il ricovero di un trentunenne di Campolongo nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Mirano.I fatti accadono intorno alle 20.30, a Caltana di Santa Maria di Sala: all'altezza dell'incrocio della Strada Provinciale tra via Gorgo e via Zinalbo, uno scontro tra due autovetture ha comportato gravi conseguenze per uno dei due conducenti.Coinvolte nel sinistro una Bmw 320, condotta da B.M., 30 anni di Santa Maria di Sala, e la Ford Focus di V.A., 31 anni di Campolongo Maggiore.Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco (rientrati in caserma dopo la mezzanotte), i carabinieri del Nucleo Radio Mobile di Mestre e i paramedici del Suem di Mirano.B.M. ha riportato ferite lievi mentre V.A. è stato caricato sull'autolettiga e portato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Mirano, per poi essere ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione.Al momento, la prognosi è riservata e i medici non si pronunciano. Troppo presto ancora per parlare di responsabilità: la dinamica è al vaglio dei Carabinieri in attesa dell'esito delle indagini.D.T.




Andrea è l'A.V. della Ford Focus, il bassista del gruppo di mio cugino Randy...speriamo non sia nulla di grave...

mercoledì 24 maggio 2006

DUE SETTIMANE
Dos semanas
Two week
Zwei Wochen
Deux Semaines
of
No Smoke



10 V 2006
24 V 2006

sabato 20 maggio 2006

Una poesia


Senza titolo (Nizzar Qabbani)

L'amore mio mi chiede
"Qual è la differenza
tra me e il cielo?"

La differenza è che
se tu ridi, amore mio,
io mi dimentico il cielo

venerdì 19 maggio 2006

L'angolo del medico

Sono tornato a casa e avevo la curiosità di capire per bene cosa fosse questa bronchite...premetto che da bambino - 6, 7 anni - ho avuto seri problemi ai polmoni - bronchite, principio di broncopolmonite e una mezza pleurite...cosine tranquille insomma - ma non mi ero mai posto il problema di capire per bene cosa fossero...sapevo che erano delle patologie legate al sistema respiratorio, ma niente di più..oggi ho girovagato in rete...e ho trovato questo...


BRONCHITE



Che cos’è


Il termine bronchite indica un'infiammazione della mucosa dei bronchi. Solitamente insorge come complicazione di altre patologie e con maggior facilità quando il fisico è debilitato. Fattori predisponenti sono il fumo o l'inalazione di sostanze irritanti. Il decorso della bronchite è parallelo a quello del processo infettivo che la determina, ma richiede cure specifiche. E' più frequente nei mesi invernali, quando sono presenti maggiormente le infezioni delle vie aeree.


Manifestazioni e terapia

Il sintomo tipico è la tosse persistente associata all'espettorazione di muco in quantità variabile, febbre, dispnea, rumori e sibili all'auscultazione polmonare. L'espettorazione, anche se fastidiosa, è importante per l'eliminazione del muco depositato nei bronchi e, quando è difficoltosa o limitata, deve essere stimolata con sostanze mucolitiche. La cura viene fatta con antibiotici, eventualmente associati ad antipiretici se la febbre è elevata, con sciroppi espettoranti e con l'aerosol. Come prevenzione è importante evitare le sostanze irritanti la mucosa dei bronchi come il fumo.


Rischi


Il rischio maggiore è che la bronchite acuta, che generalmente dura 2 o 3 settimane se curata correttamente , assuma un decorso cronico. La bronchite cronica è un processo infiammatorio che si manifesta con tosse, catarro e muco purulento che può durare mesi e che si ripresenta annualmente. Può naturalmente determinare conseguenze più gravi nel tempo, come l'enfisema polmonare con dilatazione e distruzione degli alveoli dei polmoni.


Considerazioni


Le persone abituate a fumare e spesso affette da una tosse persistente, dovrebbero sottoporsi con regolarità a controlli medici per poter escludere la presenza di una forma cronica di bronchite. Inoltre è importante valutare la quantità di espettorato, di solito scarso nella forma acuta, e l'eventuale presenza di sangue, che può essere causata dalla rottura di un piccolo vaso in seguito ad un colpo di tosse o da altri motivi più gravi"


(Tratto dal sito benessere e salute )


Per quanto riguarda il legame fumo - malattie respiratorie vi rimando a questo link



Curiosità - Shydelirium

Avete mai notato che le crostatine mulino bianco con la marmellata son meno croccanti di quelle al cacao?
General Hospital - Reparto diagnostica

Stamattina ho dormito più o meno come un sasso fino a mezzogiorno...mi misuro la febbre...37.7...mia mamma non stava zitta un attimo...e prendi questo, e mettiti quell'altro...e basta!!!!!
Oggi pomeriggio alle 16 vado dal dottore...mi visita...e il risultato - per altro scontato - è bronchite...anzi "bronchitella", come dice lui...perciò antibiotico e bustine per sei giorni...sperando che se ne vada tutto...
quindi anche questo week end si preannuncia all'insegno del "totally soft"...magari con la speranza di star meglio domenica sera...l'importante è star meglio da questo colera...
General Hospital     

Ieri ero parecchio distrutto...dopo le dieci ore di lavoro mi sembrava di essere ubriaco, tanto che ieri sera non sono nemmeno uscito...verso mezzanotte vado a dormire...ma dormo poco o niente a causa della tosse che ho da qualche giorno...ore 6.00 mia mamma mi chiama...io prima di alzarmi mi misuro la febbre perche' mi sentivo un po' rinco...risultato?38...due palle...così stamattina son rimasto a letto...e oggi pomeriggio vado dal dottore...e adesso torno a letto...uffi...

giovedì 18 maggio 2006

domenica 14 maggio 2006

Chi fa da sè...

...sono proprio contento...ieri ho cambiato template, ma alcune voci secondo me non andavano com'erano nel formato originale...e così andando un po' per tentativi - non so una mazza di html - ho cambiato un po' le voci del layout - Odio e amo sono diventati due tag distinti, poi ho inserito "Sto leggendo", inserendo pure l'immagine della copertina del libro, libri e musica, così come per Odio e amo sono stati separati in due e poi ho modificato l'indicazione del counter - solo il numero mi faceva tristezza, così c'ho messo due tre paroline - ...ed è venuta fuori una cosina carina...poi, a lavoro praticamente finito, ho scoperto un'utilissima guida HTML e così ho fatto alcuni ritocchini...per trovare la guida cliccate qui...

qui oggi piove...stamattina ho saltato la giornata di meditazione, sia per il brutto tempo - dovevano farla all'aperto - sia perchè in questi giorni non sto per niente bene...boh...speriamo di guarire presto...

Shy che...forse imparare l'Html potrebbe essere utile...

---Aggiornamento: dopo smacchinamenti vari sono riuscito a mettere un contatore...l'ho chiamato No smoking counter...e indovinate cosa indica

sabato 13 maggio 2006

Cambiamenti...     

...era una settimana circa che cercavo un template nuovo...e alla fine penso di averlo trovato...voi che ne dite?
Mi sarebbe piaciuto di più con una chitarra - che è il mio strumento - ma il pianoforte con questo sfondo delicatamente azzurrino mi piace davvero tanto...un grazie particolare a Calliope, la creatrice di questo template...magari sapessi fare anch'io queste cose...
La comunicazione...

"Ciao dolce xxx, come stai? Scusa ma ho pochi soldi nel cell..per questo ti scrivo da internet..cio ho un raffreddore da paura..uno schifo insomma...a te come vanno le cose? Sai, pensavo che è un mese circa che non ci vediamo"

risposta

"Abbastanza bene grazie...non chiamarmi xxx, non ha senso...se è un mese che non ci vediamo è perchè non hai ancora imparato ad usare il cellulare"

e dopo certe persone non le dovrei mandare a quel paese??????
Wishlist

...eh eh ....ora parliamo pure inglese...bando alle ciance...cosa vorrei fare nei prossimi mesi...


- andare a vedere una macchinina nuova (o usata)( la povera Uno sta davvero tirando gli ultimi)
- andare ad un concerto dei Dream...o degli Iron...o di tutti e due
- comprarmi un lettore dvd
- comprarmi un lettore mp3
- imparare a lavorare con il cernit ( e già...sono pure un creativo)
- riuscire a mettere su un gruppo
- trovare un nuovo lavoro ( dal primo luglio)
- fare un giro in Spagna da mi hermano
- trovare qualcuno che voglia entrare nel mio cuoricino ( anche se ho scoperto che è proprio quando non si cerca nessuno che quel "nessuno" arriva...)
Di nuovo la sindrome...

L'estate scorsa, verso fine agosto, scrissi un post sulla c.d. "Sindrome di Ally", caratterizzata dal fatto che, nel corso di una conversazione, una delle due persone riesce, dopo 5 - 10 secondi che l'altra persona ha iniziato a parlare, a cambiare discorso e a parlare di sè stessa...

...beh...la sindrome è tornata...martedì pomeriggio è passato a prendermi un mio amico per andare in stazione a prendere i biglietti del treno, dato che il giorno dopo doveva andare a Verona per lavoro...salgo in macchina e iniziamo a parlare...dopo poco mi chiede se ho sentito una certa persona...io inizio a raccontargli che ho ricevuto un suo sms e, tempo dieci secondi, lui inizia a parlarmi di un colloquio che dovrebbe fare la settimana prossima...del fatto che spera che vada bene e tutto il resto...

...ma dico io...non ho nemmeno terminato di raccontarti e tu, di punto in bianco, cambi discorso...e poi dicono che non devo arrabbiarmi...ma come si fa?

Serata easy...

...pure troppo...oggi pomeriggio son tornato a casa alle 15...ho mangiato qualcosina e poi mi son lavato i capelli, dato che inizia il week end e quindi bisogna essere "presentabili" se si esce ...dopo essermi lavato i capelli - 18 circa - mi siedo un attimo sul letto perchè alle 18.30 circa dovevo uscire per l'aperitivo del venerdì ...mi siedo...e prendo sonno ...aiutooooooooo...va beh...la faccio breve...mi son svegliato che erano le sette meno dieci...via di corsa giù per le scale, salta in macchina e via in bar...fino alle 20 circa...

...oggi non ero tanto in forma...raffreddore...tosse...stanchezza...uno schifo insomma...tant'è che, dopo cena, ho mandato un sms "stasera vi abbandono...credo di avere un principio di aviaria con qualche connotazione di sars...forse ho pure un po' di ebola"...

...e così me ne son rimasto a casa...ho suonato...trabattato col computer...e guardato "IL" concerto per l'ennesima volta...




...credo uno dei più bei live che abbia mai visto...girato in maniera superba...e l'esibizione...beh...per chi li conosce non serve spendere parole, per chi non lo conoscesse...forse è tempo che li conosca...sono il mio gruppo preferito...e penso che come loro ce ne siano pochi in giro...trovate informazioni più dettagliate sul loro sito ufficiale e/o in quello del fan club italiano...

...ora Shy va a nanna perchè domani vorrebbe essere in forma, anche se so benissimo che prima di andare a letto leggerò almeno per mezzora L'ombra del vento...

...buonanotte...

venerdì 12 maggio 2006

Ricominciamo...

    ...proprio come la canzone di Pappalardo...l'altro giorno sono uscito dal seminato...e poi ci sono rientrato...tuttavia è giusto, secondo me, azzerare il conteggio...perciò...dato che l'ultima sigaretta l'ho fumata mercoledì alle 14...sono due giorni e mezzo che ho smesso...e questa volta - almeno per adesso - son leggermente più convinto...soprattutto perchè ho visto subito le conseguenze del riprendere a fumare, anche se si è trattato di un solo pacchetto da dieci...la sera stessa irritazione alla pelle nelle solite zone soggette ad irritazione e mal di gola...e attualmente ho un raffreddore da paura e una tosse rognosa...

...si riparte...

giovedì 11 maggio 2006

Speravo in un'allucinazione...

...e invece era una cosa reale...

mi spiego: l'altro giorno sto tornando dal lavoro...ero andato in auto perchè il treno del mattino era in ritardo e al giovedì nonposso arrivare oltre le 7.30 altrimenti perdo minuti per la pausa pranzo ( vi spiegherò megli oin un altro post)...stavo tornando a casa...erano circa le 18.20 e stavo ascoltando tramite la radio del cellulare il programma Pinocchio , quello su Radio Deejay, con La Pina...ad un certo punto sento l'inizio di una canzone...un inconfondibile inizio di chitarra "clean" su un accordo di la minore che, per quelli del mio periodo ( nati tra il '77 e l'80) è inconfondibile...continuo ad ascoltare l'intro strumentale ma mi dico "uhm...è un po' diverso dall'originale" poi penso anche che esistevano due versioni della stessa canzone...dopo il giretto di chitarra inizia la parte cantata...e sento che è in italiano..."boh...forse ho capito male io"...e invece no...al momento del ritornello sento

"non piangere mai per me...."

"oh mio Dio" mi son detto " e questo chi diavolo è?"...faccio delle ricerche in rete e trovo che un cantante italiano che risponde al nome di Simone ha rifatto la mitica canzone dei Guns'n'roses "Don't cry"...oddio...rifatto è un eufemismo...il termine più adatto forse è "stuprato"...ma gli è bastato partecipare a Music Farm e aprire le date di Vasco per prendersi il lusso di rifare una canzone del genere?

Mi sarebbe andato bene, che ne so?, che Britti avesse rifatto "Knockin'on heaven's door" oppure che Ligabue avesse rifatto "Smells like teen spirit" o che magari Vasco avesse rifatto "we will rock you"...voglio dire...omaggi a dei miti della musica straniera da parte di, non possiam dire di no, alcuni tra i migliori artisti italiani che abbiamo...

Ma "non piangere mai" mi ha fatto venire la pelle d'oca...ma non in senso positivo...

mercoledì 10 maggio 2006

...non so più dove sia la felicità...


"...mille violini suonati dal vento
l'ultimo abbraccio mia amata bambina
nel tenue ricordo di una pioggia d'argento
il senso spietato di un non ritorno
Di quei violini suonati dal vento
l'ultimo bacio mia dolce bambina
brucia sul viso come gocce di limone
l'eroico coraggio di un feroce addio..."
Una sorpresa...    

...almeno per me...ieri tornato dal lavoro, sulle 14.50, stavo pranzando facendo un po' di zapping...a quell'ora non fanno nulla di decente in tv, se non i simpson, che pero' erano appena terminati...allora mi metto a guardare "Una mamma per amica" una delle mie serie televisive preferite e tra i nomi degli interpreti della puntata vedo un nome familiare...sebastian bach...mi viene un sussulto...ovviamente non è il compositore...ma un'altra persona...il mio cervello in un attimo fa una serie interminabile di collegamenti finchè non mi vedo la faccia di Sebastian Bach e dico "Cavoli!!!"...eh sì...per gli appassionati di musica Hard Rock il nome non è una novità...è l'ormai ex cantante degli Skid Row...una delle più belle voci che la musica Hard Rock abbia avuto in questi ultimi dieci - quindici anni...e realizzo subito che il personaggio che interpreta altro non è che quello del chitarrista del gruppo di Lane...e infatti una decina di minuti dopo l'inizio della puntata lo vedo spuntare fuori con la sua chitarra...mi ha fatto uno strano effetto vederlo lì...è come se uno di questi giorni vedessi Alex Britti o Giorgia recitare a Vivere...brrrr....
Please forgive me...  

...eh già...sembrava "fatta" o almeno sembravo aver imboccato la strada giusta...e invece...sei giorni di astinenza andati come si suol dire "in fumo"...pazienza...son cose che capitano...ora si ricomincia...se può farvi piacere sappiate che dopo una settimana la sigaretta non ha piu' lo stesso gusto...fa molto piu' schifo...ciononostante l'ho fumata tutta...va beh dai...ricominciamo...

Shy che...comunque i soldi risparmiati sono ancora al sicuro...

domenica 7 maggio 2006

Alcuni consigli-suggerimenti...

    ...avevo fatto un post simile circa due anni fa la prima volta che decisi di smettere di fumare...ne faccio ora un altro simile perchè magari c'è qualcun altro che sta pensando di smettere - vero Ella?

Allora...alcuni consigli...

- lasciare a casa gli accendini quando si esce
- cercare di uscire con pochissima moneta e carta non da 5 euro...
- (questo è stato molto importante per me) avere sempre tra le mani qualcosa da stringere, soprattutto tra le dita, quando si sente la necessità di fumare (nel mio caso era più il desiderio di avere la sigaretta tra le dita che fumare in sè)
- uscire con persone che non fumano o, per lo meno, con persone che sanno cosa state cercando di fare e che quindi evitino di fumare in vostra presenza
- ridurre caffè e birra (chi puo' negare quanto buona sia una sigaretta dopo il caffè?)
- portatevi sempre dietro una bottiglia d'acqua e quando arriva la voglia di sigaretta la "spegnete"con un bel sorso d'acqua
-(per situazioni disperate) cercare di trovare i contro del fumo rispetto ai pro

se dopo aver messo in atto questi accorgimenti il desiderio di fumare c'è ancora cercate magari di impegnarvi con cose che vi facciano dimenticare l desiderio di fumare...se proprio proprio non ce la fate non colpevolizzatevi: una sigaretta può scapparci, anche se, dopo aver fatto due tiri, quasi sicuramente vi chiederete "ma che ca**o sto facendo?"...e un po' alla volta riuscirete a star senza...

sabato 6 maggio 2006

Come sto dopo quattro giorni?

 Allora...niente di "nuovo" o che non sapessi già...l'odore del fumo tra indice e medio della mano destra è praticamente scomparso...la pelle sta migliorando pian pianino...non è più secca come tempo fa...ancora un po' arrossata, quello sì, ma per quello ci vorranno almeno quindici giorni...stamattina mi son svegliato bene, senza bocca impastata da "post-tabacco"...mi è venuto fuori il raffreddore, la tosse e il mal di gola, sintomi che indicano che l'apparato respiratorio sta uscendo dal "torpore" post nicotina...quindi tutto sommato va bene...teniamo duro...e beviamo tanta acqua

venerdì 5 maggio 2006

Da che parte stare?

    Non è una questione filosofica o etica...è che stavo riflettendo su una cosa...è bello o no fare un lavoro da statale?

Perchè questa domanda? Perchè la struttura nella quale lavoro è una struttura statale...il mio è un caso a sè stante, dato che tecnicamente sono dipendente dell'agenzia per il lavoro che mi ha assunto e al lato pratico lavoro anch'io per quest'ente...non scendo nel dettaglio delle attività di quest'ente perchè ai fini di quello che sto raccontando non è importante...

Il primo giorno di lavoro sono arrivato alla sede alle 8.10...mi riceve una delle responsabili della segreteria...mi presenta alla mia "responsabile" e poi inizio il lavoro...dovrò gestire l'inserimento di dati ai fini dell'apertura delle pratiche, articolate in varie fasi...il primo giorno è trascorso bene...ho fatto essenzialmente archivio, mi sono fatto in quattro...ho cercato di portare a termine nel più breve tempo possibile ogni incarico che mi veniva affidato...alle 14 ho terminato e sono andato a casa...

L'orario di lavoro:

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì devo fare 6 ore e 30 minuti, continuate, con ingresso tra le 7.30 e le 9.00 del mattino, il giovedì ho 10 ore, con ingresso alle 7.30, uscita alle 18 e una pausa di 30 minuti.

Il secondo giorno: ancora archivio...
Il terzo giorno... posso iniziare a lavorare...

vi risparmio il resto...

vado al dunque...

il dunque è: ogni lavoro, in quanto tale, merita rispetto...e su questo non ci piove...quello che ho "avvertito" io fino ad ora è che la tendenza è quella di andare moooooooolto con tranquillità ( anche se non voglio generalizzare...gente che si fa il cosiddetto mazzo ce n'è)...c'è del lavoro da fare? beh...lo faremo...non c'è fretta...e nel settore pubblico gli impiegati non sono pochi...e lo stipendio non è male...anzi...

ergo...

quello che mi chiedo è: se nelle strutture statali, o parastatali, si introducesse un modello d'impresa...cosa succederebbe? molto probabilmente le cose andrebbero molto più spedite e probabilmente la "burocrazia" non sarebbe più così macchinosa...e la gente produrrebbe nelle 6 ore e mezzo per sei ore e mezzo e non per quattro ore...so che magari sembrerà un paradosso, ma io ho sempre considerato il posto statale come un posto "sicuro" e probabilmente lo è ancora...quello che mi stona è che non so quanti vorrebbero fare una vita del genere (nonostante gli orari permettano di vivere molto meglio e, soprattutto, senza stress...)...immaginatevi poi che io arrivo da un "ambiente" nel quale a volte non c'era nemmeno il tempo di respirare...qui invece il tempo per respirare forse è anche troppo...
Sembra incredibile...


...ma sto andando a dormire adesso...



...le dieci ore del giovedì mi devastano ogni volta...

...buona notte a tutti...


p.s.: grazie a ivanaweb per l'immagine della bimba

martedì 2 maggio 2006

Si è smesso da...

2 MAGGIO  2006
ore 18.10






02 05 06 - 07 02 06
...e ho risparmiato 11 euro e 70 ( 3 pacchetti)...



lunedì 1 maggio 2006

I referrer di Aprile 2006

    Devo dire che i referrer di questo mese son stati più"normali" di quelli del mese scorso

I più gettonati son stati "non riesco a studiare" e "shyboy" ( eh eh..sono ricercato)...
c'è gente poi interessata allo shiatsu e al feng shui ( che cercava notizie sui meridiani, su alcuni simboli del feng shui e su come risolvere alcuni problemi legati all'energia)...
altri desiderosi di smettere di fumare...a questi dico di non farsi abbattere dalle prime difficoltà ( dopo un po' si sta sicuramente meglio...)...
gente che cerca notizie di cinema ( Siriana, La foresta dei pugnali volanti, Memorie di una geisha, Donnie Darko) e musica ( De andrè d Dream Theater)...
due ricerche hanno portato qui con la parola Strarock ( per avere maggiori informazioni cliccate qui)..

I due referrer più "simpatici" secondo me son stati "boia can"( mi piacerebbe che chi e'arrivato qui con questa ricerca lasciasse un segno...un post...qualcosa)...e "camping sentinella commenti" ( il Camping sentinella è il campeggio dove ho trascorso le ultime ferie l'anno scorso...è in Puglia, più precisamente in provincia di Lecce...il campeggio, diciamola tutta, non è granchè, anche perchè dista dal mare almeno venti minuti a piedi...però...quella settimana in Puglia mi fa venire in mente una marea di bei ricordi...che cancellano il fatto che il campeggio fosse sullo scandaloso...

...e siamo a quota 4821 accessi...


...Buon primo maggio a tutti...