...culture orientali, benessere, occidente...
Eccomi qui dopo qualche giorno di assenza. Oserei dire che i giorni trascorsi in ufficio da lunedì ( sperando che domani sia l'ultimo giorno di lavoro dell'anno) son stati davvero inutili..va beh..niente di particolare da segnalare da domenica..a parte il corso di shatsu che ogni volta mi proietta in un'altra dimensione..lunedì sera, prima degli esercizi per il massaggio alle braccia, abbiamo fatto un esercizio, chiamato I 5 Tibetani. Se cliccate qui trovate un sito fatto abbastanza bene che spiega questi 5 esercizi. In sostanza aiutano ad allungare i muscoli e a rimettere in circolo il sangue e quindi l'energia del nostro corpo. IO ho iniziato ieri mattina e stamattina, che era la seconda volta, mi sentivo molto piu' sciolto. A chi fosse interessato spieghero' anche alcuni trucchetti da mettere in pratica durante l'esecuzione diquesti esercizi.
Riflettevo in questi giorni su quanto e' successo in India..lo tsunami..i morti...dire che e' qualcosa di spaventoso penso sia limitativo..la cosa che subito mi verrebbe da pensare e dire e' che abbiamo davvero pochissimo tempo qui giu'..e bisognerebbe vivere tutti i momenti al massimo..sì, sì, lo so, le solite frasi fatte..pero' pensandoci e' vero: chi dei turisti morti l'altro giorno pensava che sarebbe finita cosi'?
Non voglio far il catastrofico, ma purtroppo e' cosi': e non possiamo farci nulla.
Bene amici miei..vi auguro una buona giornata..la mia sara' fondamentalmente inutile come le ultime due passate..così è la vita...buona giornata
Nessun commento:
Posta un commento