lunedì 11 agosto 2008

Venerdì 8 - terza parte
Minacciava pioggia, ma noi che siamo temerari siamo usciti ugualmente. Destinazione: una festa della birra dalle mie parti per sentire un trio acustico. Definirli grandiosi è riduttivo. Così come sarebbe riduttivo dire che la sera c'e' stata un po' di pioggia. Nel giro di cinque minuti è venuto giù il disastro. Tutti rifugiati sotto al tendone che era "leggermente" piccolo. Fortunatamente dopo venti minuti non pioveva più. Poi siamo andati a bere una cosa in un pub e a far le classiche quattro chiacchiere.
Sabato 9
Pomeriggio in giro per centri commerciali (tanto per cambiare...credo potrei scrivere una guida sui centri commerciali del triveneto)...serata "separati": io e miei due amici siamo andati al cinema, mio fratello è uscito con un suo vecchio amico e verso mezzanotte e mezza ci siamo ritrovati. E' sempre più preso, ma da quel che capisco io lei non si sbilancia più di tanto. Chissà se i 4 giorni che andranno via assieme (ma non da soli) faranno un po' di chiarezza.
Domenica 10
Risveglio non dolcissimo...mi son svegliato...e ho pianto...a dire il vero lo faccio un po' troppo spesso ultimamente...ma agosto è un mese particolare, ripensando all'anno scorso. Pomeriggio giro a Venezia. Era da gennaio che non ci andavo...indovinate con chi ero andato? Già...e fare le stesse strade ha fatto salire la nostalgia. Siamo tornati verso le 22. Io ho guardato un po' di tv mentre mio fratello chattava (pensate che mi ha detto che spera di trovare dei posti dove collegarsi in internet quando saremo in vacanza...premetto che non sappiamo ancora se e quando e dove andremo)...a mezzanotte, dopo che i miei avevano iniziato ad innervosirsi perchè eravamo ancora a casa, siamo usciti. Abbiamo chiacchierato, parlato di libri (o meglio, ho chiesto io)...e poi ho proposto a mio fratello di fare l'I-Ching...mi ha guardato come se avessi parlato arabo...e ho scoperto che non sa cos'è l'I-Ching, nemmeno chi è Osho...mi son stupito...poi però mi son detto che forse sono io che ho interessi un po' particolari...ma voi, senza gugolare, sapete cos'è l'I-Ching? e chi è Osho?...forse sono io che pretendo troppo...

3 commenti:

  1. Ehm, confesso la mia ignoranza... è tanto grave???

    RispondiElimina
  2. :-) no dai non è grave...ripeto, forse sono io che seguo cose un po' particolari...o forse è semplicemente una diversità di interessi.
    Tranquilla Claudia, non succede nulla di grave :-)

    RispondiElimina