giovedì 29 dicembre 2005

Un film



Le cronache di Narnia:il leone, la strega, l'armadio

La scelta era tra questo film e King Kong   e forse un po' la voglia di qualcosa di diverso, forse il fatto che siamo sempre un po' bambini e ci piace fantasticare, la scelta è caduta su Le cronache di Narnia.
Che dire? Una gran bella favola...con alcuni piccoli richiami - voluti o meno - al Signore degli Anelli...la storia è quella dei quattro fratelli londinesi che , durante il conflitto mondiale, vengono mandati a casa di uno zio per aspettare la fine del conflitto. Una sera, giocando a nascondino, la piccola Lucy (dolcissima)entra nell'armadio...e arriva a Narnia, città fantastica, ma sotto il dominio di una strega malvagia...i quattro fratelli diventano i protagonisti di un viaggio lungo le terre di Narnia con l'obiettivo di riportare la città agli splendori di un tempo...una simpatica metafora per spiegare le "difficoltà" che i bambini affrontano per poter diventare grandi...

Il film merita di essere visto...soprattutto per gli appassionati del genere fantasy....

Una cosa è certa: dato che molto probabilmente verranno prodotti anche gli altri episodi, è meglio portarsi avanti con i libri (che di solito andrebbero letti prima di vedere il film)...qui  trovate l'elenco dei libri della serie (spero siano tutti)

Nessun commento:

Posta un commento